top of page

Campagna per l'acquisto di due macina mais

  • Immagine del redattore: P. Diego Cano
    P. Diego Cano
  • 13 feb 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 16 apr 2023

Cari amici della nostra missione, abbiamo iniziato questa nuova campagna, per ACQUISTARE DUE MACCHINE PER MACINARE IL MAIS.


L'alimento base qui è il mais, che viene macinato e trasformato in pasta, come la polenta; è di colore bianco e si chiama "ugali". È cibo quotidiano.


In passato per macinare il grano si utilizzava un mortaio, che molte famiglie povere continuano ad utilizzare ancora oggi. Tuttavia, l'uso delle rettificatrici è già stato standardizzato. Poiché la nostra missione è cresciuta molto, grazie a Dio, attualmente abbiamo scuole, case di formazione, una casa per disabili e migliaia di attività parrocchiali, come feste e campi per bambini e giovani... Ci rendiamo conto che sarebbe molto bello poter contare su una macina per mais per tutte le nostre case.


E perché allora chiedo DUE macchine? Perché, invece, abbiamo potuto aiutare una signora cieca, si chiama Daines, ha quattro figli e vive da sola. Le abbiamo costruito una bella casetta, molto dignitosa e fatta di materiali nobili e durevoli. Ma lei mi ha chiesto di potersi guadagnare da vivere, senza dover mendicare l'elemosina. Le venne in mente che con una rettificatrice, che sarebbe stata azionata dai suoi figli più grandi, che stanno per compiere 16 anni, avrebbe potuto avere un lavoro stabile per mantenere la sua famiglia.

Quindi, chiedo che insieme portiamo avanti questa campagna. Con l'aiuto materiale e con la preghiera.


Dio vi benedica. Grazie mille per esserci sempre vicino!


P. Diego Cano, IVE


QUESTO IL LINK PER DONARE Raccolta fondi di Diego Cano: Maize Grinding Machines (gofundme.com)




Commenti


bottom of page